Una macchina da scrivere IPA sul web

Ho scoperto, curiosando su www.lingforum.com, un sito molto interessante per chi abbia bisogno di scrivere in trascrizione fonetica sul web (ma va bene anche per applicazioni offline). Ecco il link:

http://www.e-lang.co.uk/mackichan/call/pron/type.html

Blogged with the Flock Browser
11 Risposte to “Una macchina da scrivere IPA sul web”

  1. andrea giordano Says:

    buonasera professore…da quanto tempo nn ci vediamo??? qualche volta passi da noi che ci farebbe piacere rivederla!!!! miraccomando… arrivederci prof.

  2. danijel Says:

    HI! Gentilissimo prof. mi piacerebbe lasciarla sul mio blog per chi vuol scrivere INTERVENTI, mi può spiegare?
    Grazie sin da adesso, comunque.
    danijel

  3. salvomenza Says:

    @danijel: componi il testo in trascrizione cliccando sui tasti della macchina da scrivere virtuale, poi lo copii e lo incolli su word o sul tuo blog. Ciao

  4. salvomenza Says:

    @danijel: if you like you can post your comments in english as well… Bye again.

  5. danijel Says:

    Grazie mille ma io volevo sapere, scusa l’ignoranza, come e se potevo mettere la macchina virtuale sul mio blog e come…troppo gentile. Voglio dire , è così che appare e possono usare altri la macchina virtuale? Copiando in trascrizione cosa? Lo scritto in rosso quì sopra?
    Troppo gentile.
    Ciao.

  6. salvomenza Says:

    Non credo che si possa mettere questa macchina virtuale dentro ad un blog, mi dispiace.
    Qual è l’indirizzo del tuo blog? mi piacerebbe visitarlo.
    Ciao.

  7. salvomenza Says:

    @danjel: quale scritto rosso? vai a questo indirizzo: http://www.e-lang.co.uk/mackichan/call/pron/type.html
    Poi, segui le istruzioni che trovi lì. Devi avere un font Unicode installato sul tuo PC, altrimenti la cosa non funziona correttamente. Fammi sapere. Ciao.

  8. salvomenza Says:

    /ˈðɪˌzənɪgˈzæmpl/

    è un esempio di trascrizione per il web

  9. salvomenza Says:

    correggo:
    /ˈðɪˌzɪzənɪgˈzæmpl/

  10. danijel Says:

    Caro salvomenza, sei stato davvero gentile, no non credo di riuscire, comunque il mio blog è : http://sopralevette.spaces.live.com/ sei stato davvero gentile.
    danijel

  11. ada vivenzi Says:

    Buona sera Signor Menza, girovagando alla ricerca di esercizi di trascrizione fonetica sono piacevolmente inciampata nel suo blog.
    Non sono una grande appassionata di internet ma causa di forze maggiori ora mi trovo nelle condizioni di doverlo utilizzare.
    Sono matricola all’università di Cagliari e il prossimo gennaio
    dovrò sostenere l’esame di linguistica generale.
    Vorrei potermi esercitare ma non riesco a trovare il giusto sito
    per farlo, avrebbe qualche suggerimento da offrirmi?
    la ringrazio,
    Ada

Rispondi

